Marco CASELLE e la regista Melina PELLICANO domani 12 DICEMBRE a POLTRONISSIMA raccontano il musical “Il Principe Ranocchio”













Domani 12 dicembre dalle 19:00 nel corso di Poltronissima per la rubrica “Il cartellone musical” Marco CASELLE e la regista Melina PELLICANO racconteranno ai microfoni di Poltronissima On The Road il musical “Il Principe Ranocchio“,  il musical per famiglie liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm.

Una produzione tutta italiana della Compagnia BIT, fondata nel 2007 a Torino da Melina Pellicano, Chiara Marro e Maria De Pippo.

La storia è ambientata in un castello incantato dove vive una bellissima principessa di nome Lilian. Un bel giorno, Lilian, passeggiando vicino ad uno stagno, viene sorpresa da un ranocchio che tenta di baciarla e, presa dallo spavento, lascia cadere nello stagno una palla dorata a lei molto cara. Il ranocchio Frog è in realtà un principe, vittima del sortilegio della potente strega Baswelia che lo ha trasformato in un ranocchio. L’incantesimo potrà svanire se il ranocchio riuscirà a farsi baciare da una fanciulla e solo allora potrà tornare ad essere come prima. Frog promette a Lilian di recuperare la palla dorata caduta nello stagno ed in cambio chiede alla principessa di essere accompagnato a palazzo. Il principe ranocchio, aiutato dal fedele e eccentrico servo Gerard, proverà a conquistare il cuore della principessa, ignaro di ciò che Baswelia trama per ostacolarlo…

Firma la regia e il libretto dello spettacolo Melina Pellicano. Le musiche, moderne e allo stesso tempo con un tocco di classicità che rendono giustizia al contesto della storia, sono di Stefano Lori, Gianluca Savia e Marco Caselle anche autore delle liriche. Le coreografie sono di Maria De Pippo.

Le scene sono disegnate e realizzate da Vanni Coppo e Renato Ostorero che decorano l’ambientazione del castello con colori sui toni del bianco e dell’oro, volutamente in contrasto con i colori accesi dei costumi della corte creati da Marco Biesta. Ad enfatizzare la storia fantastica e il suo risvolto magico, gli effetti speciali curati da Alessandro Marrazzo.

In scena Marco Caselle (il principe Frog), Salvatore Montalto (l’eccentrico amico Gerard), Valeria Camici/ Noemi Garbo (la principessa Lilian), Lucrezia Bianco (la strega Baswelia), Saulo Lucci (il Re), Marianna Bonansone (Sybille) e i cortigiani interpretati dai ballerini e performer della compagnia BIT.

Quindi appuntamento domani 12 dicembre dalle 19:00 a Poltronissima con Marco Caselle e Melina Pellicano per conoscere questo bellissimo e entusiasmante musical e sognare insieme al magico mondo delle fiabe.

Le interviste radio saranno disponibili in video sul canale Youtube di Radiostonata e Poltronissima On The Road.
Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti: