"GIUSTO IL TEMPO DI PERDONARTI" di Selene Lungarella

RADIO DOPPIOZERO  MAKE UP OF MUSIC
                                                            
Radio Doppiozero presenta il secondo numero della Rubrica "Make Up Of Music". Ideata per presentare ogni settimana i dischi novità della radio. Si tratta di "disco novità", tra le hit più ascoltate in radio, e "00Voice", le nuove proposte di RDZ. 
Recensione dei brani che andremo a trasmettere e anche "Illustrazioni". Il tutto a cura dell'Artista Lucio De Salvatore (Responsabile Sezione Cultura- 00Blog).

"Giusto il tempo di perdonarti"
Illustrazione a cura di L. De Salvatore
Per Selene è "Giusto il tempo di perdonarti"- Il brano scritto da Alessandro Michisanti e realizzato dalla regista di Simona Mondello per la produzione artistica della Raya Visual Art, racconta una storia che esce dalle solite dinamiche di coppia, intrise di vittimismo e di rituali afflizioni portando invece l’attenzione su un tema che appartiene, con modalità diverse, ad ognuno di noi, ovvero il perdono. Selene, il suo nuovo video, affronta un tema diverso: il perdono. Come lei cita in una sua dichiarazione “Sì il perdono. Trovo fondamentale che in un percorso di vita sia importante imparare a perdonarsi, poiché il “perdono” è la forza per trasformarci e crescere. Il perdono si celava nel ricordo di uno sguardo donatomi da mio papà Michele, nel momento in cui il suono risuonava il rumore ossessivo dei macchinari respiratori. Il perdono è la traduzione di un vero percorso di vita, unica via per crescere e volare verso nuovi orizzonti”. Quando gli si chiede all’artista cantante, di cosa parla la sua canzone lei risponde: “Come qualsiasi opera d’arte, il racconto è soggettivo. La sceneggiatura del videoclip è stata scritta come detto precedentemente dalla regista Simona Mondello ed è il racconto di un padre assente per lavoro ed una bambina di 6 anni, Alice, che vive le assenze del padre come dei momenti di abbandono e solitudine. Alice vorrebbe trovare le parole per dire al padre di non andare via, di non lasciarla sola. Colma i suoi vuoti con disegni colorati che improvvisamente spariscono e gesti che la fanno sentire vicina a lui. Il padre è fuori per lavoro ma quando torna a casa la prende tra le braccia e lei capisce che il suo vero desiderio è solo quello di perdonarlo.

Guarda il videoclip di "Giusto il tempo di perdonarti" di Selene Lungarella - clicca qui!!

Brano in rotazione radiofonica nei seguenti passaggi: 10.30 - 16.00 - 19.00 e durante lo spazio del Sabato 00Voice -

Articolo a cura di
Lucio De Salvatore







Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti: