EMERGENZA MALTEMPO IN PUGLIA

RADIO DOPPIOZERO
EMERGENZA IN PUGLIA

Zerolando - i servizi di rdz ascoltabili anche in radio tutte le domeniche a partire dalle 11.00

"Emergenza Giurdignano" La città megalitica, in provincia di Lecce, è ancora colpita dalla morsa del gelo che in queste ore sta piegando il sud Italia. Le strade, come dimostrano le foto dei nostri inviati, sono ghiacciate per via delle abbondanti nevicate. Per questo motivo, stamani c'erano tra le vie del paese dei volontari e dei mezzi della "Protezione civile" che cercavano di migliorare la viabilità. Si registrano, disagi alla popolazione, per l'impossibilità di uscire dalle proprie case, e chiedono che vengano liberate le strade adiacenti alle abitazioni. L'Amminstrazione Comunale di Giurdignano, per via delle condizioni climatiche che continuano ad essere avverse, ha ordinato la chiusura delle "scuole" presenti dal territorio per giorno 9 gennaio, e l'obbligo per 24h di non circolazione veicolare. Si evince dal documento che ci è arrivato in redazione, e ringraziamo il ViceSindaco Gabriella Vilei, per l'aggiornamento tempestivo.

Si registra, in questo aggiornamento che: 1- la strada maglie-otranto e chiusa al traffico in ambi i sensi di marcia; 2- la maglie lecce - è chiusa al traffico in ambi in sensi di marcia 3 - la tangeziale est (brindisi lecce) è chiusa al traffico in ambo i senso di marcia; 4- la lecce gallipoli è chiusa al traffico in entrambi in sensi di marcia.. L'Anas invita a mattersi in macchina solo in caso di necessità. RDZ Si unisce all'invito lanciato dall'Amministrazione Comunale di Giurdignano, sull'obbligo di non circolazione veicolare e invita i cittadini a usare la prudenza.
In ultimo, oggi la cittadinanza di Giurdignano si riunirà alle 15,30 in piazza Padre PIo, vicino alla Cappella Madonna del Rosario per un flasch mob su un evento senza precedenti. RDZ VI INVITA A MANDARE LE VOSTRE SEGNALAZIONI A #RADIODOPPIOZERO OPPURE ALL'EMAIL radiodoppiozeroredazione@virgilio.it

Servizio a cura di Michela Zanarella
Montaggio video a cura di Danilo Mingirulli
Fotografie a cura di Alessandro Bagnato

Articolo a cura di
Danilo Mingirulli (Rubrica Zerolando - tutte le domeniche sul nostro blog)


Clicca qui - per vedere il servizio realizzato sul nostro canale Ufficiale di Youtube!!

Vi ringraziamo per l'attenzione.

Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti: