©BitontoLive |
Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con l'ormai consueto Capodanno in piazza Cattedrale. Se lo scorso anno l'amministrazione ha voluto puntare sulla danza, quest'anno si è tornati a dar spazio alla musica leggera.
A condurre il Capodanno con Furore sul palco allestito ai piedi della nostra Cattedrale, il noto conduttore televisivo Alessandro Greco, famoso soprattutto per aver condotto negli anni 90 "Furore", programma cult in cui si sfidavano i vip. Con lo stesso "furore" ha dato vita ad una serata spumeggiante, soprattutto grazie al suo talento d'imitatore. Diversi gli "ospiti" che Greco ha portato sul palco, tutti interpretati da se stesso: Celentano, Pino Daniele, Ramazzotti, Jovanotti, Baglioni, Dalla, Zucchero, Battiato e tanti altri.
Ma l'ospite più atteso era senza dubbio la famosa cantante Annalisa Minetti che si è esibita, con l'accompagnamento della chitarra, in pochi brani, tra cui "Senza te o con te" con cui vinse Sanremo nel 1998 e la celeberrima "Almeno tu nell'universo".
Per tutta la serata hanno suonato gli Indie Project live band, gruppo pop rock composto da Andrea Artale (voce), Marika Artale (voce), Marco Fazio (chitarre e cori), Mariano Fazio (piano, synth) e Paolo Docimo (batteria). I cinque musicisti si sono imposti nel panorama musicale con un progetto unico, originale e innovativo, adottando un atteggiamento tipo “diy” (fai da te), grazie ad un'accurata e sperimentale ricerca del sound, negli arrangiamenti delle proprie opere originali. Particolarità di questa band è anche quella di aver creato il "Nautilus Prime", un veicolo speciale di dodici metri di lunghezza, che in soli trenta minuti si trasforma in palcoscenico.
Tutta la serata si è svolta in un'atmosfera di festa e in tutta sicurezza. Per garantire la tranquillità del pubblico, l'amministrazione comune ha deciso d'introdurre misure preventive, tra cui il divieto di sosta e circolazione in piazza Cattedrale dalle 12 di ieri alle 6 di oggi. Inoltre, a seguito degli ultimi attentati terroristici, la questura di Bari ha imposto il potenziamento dei servizi di ordine pubblico e vigilanza. Per questo motivo, il responsabile della Polizia municipale di Bitonto Gaetano Paciullo ha ordinato il posizionamento di blocchi di cemento in tutte le vie d'accesso a piazza Cattedrale, in modo da impedire il transito di mezzi pesanti.
0 commenti:
Posta un commento