Combattente Tour a Otranto

Radio DoppioZero
 Combattente Tuor 2016 
Fonte Immagine: Google Immagini


Fiorella Mannoia apre l'Alba dei Popoli 2016 a Otranto.
RDZ HA SEGUITO L'EVENTO!!


L'Alba dei Popoli è ormai una manifestazione ben consolidata nel panorama locale e nazionale, e ogni anno porta alla prima serata, artisti di livello nazionale come "Alex Britti, Max Gazzè", per citarne alcuni. In ultima, per ordine di tempo, è giunta la grinta e la voce di Fiorella Mannoia.
Mannoia, presenta il suo Combattente Tuor, che la sta portando in giro nelle migliori città italiane e piazze, e lo fa sfidando il freddo e il vento "tramontana" che sul palco gli arrivava, diciamo, frontale. Una temperatura proibitiva che non gli ha impedito di mostrare tutto il suo "Palmares" canoro ai presenti.  Anche i "fan" non hanno lasciato solo la loro beniamina e si sono riversati tutti in piazza.
Facciamo un attimo una "chiosa" sui presenti. Da fonti che abbiamo raccolto, pare che a Otranto ieri, c'erano tra le 4mila/5mila persone circa. Un evento che in caso di buon tempo, auspichiamo avrebbe raddoppiato se non triplicato le presenze.
Andiamo al concerto.
Dal nostro punto di vista, Mannoia, ha presentato un bellissimo concerto. A lati, nei volti dei presenzi si notava un po' di emozione, soprattutto quando ha cantato i brani che le hanno dato l'abbraccio del grande pubblico. Un momento magico è stato quando ha cantato "Sally", brano scritto dell'icona mondiale Vasco Rossi, singolo del 1996 dell'album "Nessun pericolo....per te".
Sally, è tra l'altro un brano "cover" di Mannoia, estratto dall'album "Certe Piccoli Voci", pubblicato nel 1999. All'interno anche una "revisione- duetto" con Vasco Rossi.
Un altro momento "top" della serata è stato, quando ha cantato il suo nuovo singolo "Combattente", che da il nome al suo ultimo lavoro.


Di seguito il link del videoclip di "Combattente" - clicca qui

Bisogna anche menzionare la Piemme Agenzia Eventi di Lecce per la grande riuscita della manifestazione e il Comune di Otranto.    

Share on Google Plus

About Unknown

0 commenti: